UNA NUOVA INIZIATIVA:
CORSO INTRODUTTIVO ALLA LETTURA DELLA BIBBIA

Alcuni Soci avvertono l'esigenza di affiancare ai programmispecifici di Biblia un'introduzione generale alla conoscenza della Bibbia.Su questo fronte imprescindibile si sono svolti in passato corsi e seminari estivi, cui si è aggiunta la pubblicazione del Vademecum .
Con tutto ciò al Consiglio Direttivo sembra ugualmente utile proporre un'ulteriore iniziativa, aperta a tutti: occasione fra l'altro preziosa per i Soci di invitare nuovi amici a partecipare alle attività di Biblia.
Il corso dovrebbe rispondere a domande apparentemente ingenue, in realtà di base: Come è composta la Bibbia? Quando e da chi sono stati scritti i vari libri che la compongono? Quale l'attendibilità dei manoscritti in nostro possesso? Chi ha deciso quali libri vanno considerati "sacri"; e quali no? La Bibbia è storia o leggenda? Quali sono i temi dominanti, i quesiti e "le grandi parole" che la Bibbia propone? Che senso ha oggi leggere e studiare ancora la Bibbia? 



BIBLIA ha predispostoto un bel pieghevole illustrativo, le cui immagini si stanno "aprendo" nello spazio sottostante: ma se intanto vi interessa la RELAZIONE, potete ottenerla premendo col mouse qui

 
Ecco il pieghevole che presenta e illustra 

la nuova iniziativa di BIBLIA
 
 
 



 
 
 
 


Ai Programmi