Citazioni contenute nell'articolo: La revisione della Bibbia

Cantico 5:2 Io dormo, ma il mio cuore veglia. Un rumore! È il mio amato che bussa: «Aprimi, sorella mia, mia amica, mia colomba, mio tutto; perché il mio capo è bagnato di rugiada, i miei riccioli di gocce notturne».
Cantico 6:9 Ma unica è la mia colomba il mio tutto, ella è l'unica di sua madre, la preferita della sua genitrice. L'hanno vista le giovani e l'hanno detta beata, le regine e le altre spose ne hanno intessuto le lodi.

Cantico 2:7 Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme, per le gazzelle o per le cerve dei campi: non destate, non scuotete dal sonno l'amore mio, finché essa non lo voglia.
Cantico 3:5 Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme, per le gazzelle e per le cerve dei campi: non destate, non scuotete dal sonno l'amore mio finché essa non lo voglia.
Cantico 3:1 Sul mio letto, lungo la notte, ho cercato l'amore dell'anima mia; l'ho cercato, ma non l'ho trovato.
Cantico 3:2 «Mi alzerò e farò il giro della città; per le strade e per le piazze; voglio cercare l'amore dell'anima mia». L'ho cercato, ma non l'ho trovato.
Cantico 3:3 Mi hanno incontrato le guardie che fanno la ronda: «Avete visto l'amore dell'anima mia?».

Cantico 6:1 Dov'è andato il tuo amato, o bellissima fra le donne? Dove si è recato il tuo amato, perché noi lo cerchiamo con te?
Cantico 6:2 Il mio amato era sceso nel suo giardino fra le aiuole del balsamo a pascolare il gregge nei giardini e a cogliere gigli.
Cantico 6:3 Io sono per il mio amato e il mio amato è per me; egli pascola il gregge tra i gigli.

Cantico 7:13 Di buon mattino andremo alle vigne; vedremo se mette gemme la vite, se sbocciano i fiori, se fioriscono i melograni: là ti darò il mio amore!



Ecclesiaste 3:11 Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine.


Esodo 3:1 Ora Mosè stava pascolando il gregge di Ietro, suo suocero, sacerdote di Madian, e condusse il bestiame oltre il deserto e arrivò al monte di Dio, l'Oreb. 3:2 L'angelo del Signore gli apparve in una fiamma di fuoco in mezzo a un roveto. Egli guardò ed ecco: il roveto ardeva nel fuoco, ma quel roveto non si consumava. 3:3 Mosè pensò: «Voglio avvicinarmi a vedere questo grande spettacolo: perché il roveto non brucia?».3:4 Il Signore vide che si era avvicinato per vedere e Dio lo chiamò dal roveto e disse: «Mosè, Mosè!». Rispose: «Eccomi!». 3:5 Riprese: «Non avvicinarti! Togliti i sandali dai piedi, perché il luogo sul quale tu stai è una terra santa!». 3:6 E disse: «Io sono il Dio di tuo padre, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe». Mosè allora si velò il viso, perché aveva paura di guardare verso Dio.  3:7 Il Signore disse: «Ho osservato la miseria del mio popolo in Egitto e ho udito il suo grido a causa dei suoi sorveglianti; conosco infatti le sue sofferenze.3:8 Sono sceso per liberarlo dalla mano dell'Egitto e per farlo uscire da questo paese verso un paese bello e spazioso, verso un paese dove scorre latte e miele, verso il luogo dove si trovano il Cananeo, l'Hittita, l'Amorreo, il Perizzita, l'Eveo, il Gebuseo. 3:9 Ora dunque il grido degli Israeliti è arrivato fino a me e io stesso ho visto l'oppressione con cui gli Egiziani li tormentano. 3:10 Ora và! Io ti mando dal faraone. Fà uscire dall'Egitto il mio popolo, gli Israeliti!».


Siracide 31:1 L'insonnia del ricco logora il corpo, l'affanno per essa distoglie il sonno.
Siracide 31:16 Mangia da uomo frugale ciò che ti è posto innanzi; non masticare con voracità per non renderti odioso.
Siracide 31:27 Il vino è come la vita per gli uomini, purché tu lo beva con misura. Che vita è quella di chi non ha vino? Fin dall'inizio è stato creato per la gioia degli uomini.


1Maccabei 12:9 Noi dunque, pur non avendone bisogno, avendo a conforto le scritture sacre che sono nelle nostre mani,


Torna a: La revisione della Bibbia