CORSO DI EBRAICO BIBLICO

Roma, aprile- maggio 2001

Ancora non sappiamo la data esatta * di questo corso di ebraico biblico per principianti tenuto con somma sapienza e saggezza dal prof. GianLuigi Prato, ma, come per gli anni precedenti, invitiamo chi volesse iscriversi, a rivolgersi direttamente all’organizzatrice Nuccia Ascoli Musatti, via Cheren 12, 00199 Roma, tel. 06/86325371.
* Le date, precedentemente fissate dal 20-23 Aprile, hanno dovuto essere spostate come segue:  dal 1 al 4 Novembre 2001



 
 

SEMINARI ESTIVI

Borca di Cadore, 21-29 agosto 2001

Il primo seminario estivo (21-25 agosto) si occuperà del libro deuterocanonico o apocrifo della Sapienza e avrà come relatori Gabriele Boccaccini e Luca Mazzinghi
Il secondo seminario (25-29 agosto) studierà il libro Rut e di Ester , e relatori saranno Paolo De Benedetti e la Pastora Elisabeth Green.
Quest’anno vi proponiamo, oltre che lo studio di testi biblici assai interessanti, un posto splendido dove trascorrere delle vacanze impegnate, ma anche distensive e salutari, alle falde dei fantastici monti delle Dolomiti.
 
 



 
 

"Ciò che unisce e ciò che divide i figli di Abramo"

Torino, 9 maggio 2001, ore 21

In occasione dell’uscita del volume "Corano e Bibbia" (Atti del convegno internazionale organizzato da Biblia e dall’Istituto Universitario Orientale di Napoli nel 1997), e in vista del convegno internazionale su "Pace e guerra nella Bibbia e nel Corano" (Torino, 12-14 ottobre 2001) organizzato da Biblia in collaborazione con l’Università di Torino, i professori Roberto Tottoli, Elena Loewenthal e Piero Stefani, moderati e ospitati da padre Eugenio Costa, parleranno su questo tema presso la Sala delle Conferenze del Centro Teologico, corso Stati Uniti 11/H, Torino.
 



 
 

CONVEGNO INTERNAZIONALE

Pace e guerra nella Bibbia e nel Corano

Torino, 12-14 ottobre 2001

Nel prossimo numero del Notiziario daremo ampio spazio a questo importante appuntamento. Intanto vi anticipiamo che esso sarà preceduto dal conferimento di un premio internazionale al coraggio civile, e allietato dalla presenza di uno spettacolo diretto da Moni Ovadia. Gli illustri relatori che hanno accettato di illustrare le molte facce di questo argomento sono, nell’ordine in cui parleranno: Giovanni Filoramo, Riccardo di Segni, Francisco Garcia Martinez, Harvey Cox, Giovanni Miccoli, Mohammed Arkoun, Alberto Ventura, Andrea Riccardi, Amos Luzzatto, Achille Silvestrini, Abdallah Ridwan.


Ai Programmi